L'alternanza Scuola-Lavoro (eBook)

Esperienze e proposte per migliorare il rapporto tra imprese del territorio e giovani in formazione: un’indagine nella Romagna faentina e forlivese

Ferrini Celeste

Supporto: Digitale
Formati disponibili: pdf - epub - mobi

Prezzo web Gratuito

Collana: SmartLand
Supporto Anno ISBN Prezzo web
Digitale (pdf epub mobi) 2020 9788832761405 Gratuito

Il “focus” di questa ricerca è concentrato sul tema dell’alternanza Scuola-Lavoro, anche attraverso il susseguirsi di cambi normativi, formule sempre più innovative e funzionali ai ragazzi, luci e ombre di un modo per approcciarsi al mondo del lavoro forse sempre da rivalutare. Il mondo dell’alternanza è ancora una pagina aperta e in continua evoluzione e mutazione. L’impegno negli ultimi tempi è stato senza dubbio rilevante e ha dato spazio a nuove possibilità per molti giovani, a nuove risposte e ad una partecipazione maggiore, ma è necessario un apporto ancora più attivo.
Quello che serve oggi all’alternanza è l’entusiasmo di credere che tale esperienza possa andare oltre al suo essere tesoro di competenze acquisite, per diventare anche concreta fonte di lavoro e di costruzione migliore del proprio futuro per i giovani, offrendo in tale senso quella necessaria spinta in avanti.

Dettagli supporto

Supporto

Digitale

Info supporto

157 pagine (PDF)

ISBN

9788832761405

Anno pubblicazione

2020

Collane

SmartLand

Editore

Homeless Book